9 Fatti sulla Disfunzione Erettile

Molti miti fanno il giro circa la disfunzione erettile. Ecco alcuni dei fatti che tutti devono sapere.

La disfunzione erettile (DE) è una condizione che colpisce 100 milioni di uomini in tutto il mondo e questo numero raddoppierà entro il 2025, secondo il dottor Raymond Rosen, professore di Psichiatria e Medicina e Direttore del Programma di Sessualità Umana presso Scuola Medica di Robert Wood Johnson in New Jersey, USA.

Ma è una condizione avvolta nel segreto, e la stragrande maggioranza degli uomini che hanno la disfunzione erettile mai cercano qualsiasi trattamento.

Fatti Interessanti su DE:

La disfunzione erettile è una malattia molto diffusa. Se resta non curata può causare un impatto significativo sulla salute totale.

DE non è una condizione sovracurata, nonostante rappresentazioni di media. Al contrario, gli studi hanno rivelato che il 90% di coloro che soffrono di DE, non vanno mai per il trattamento.

L’aumento previsto del numero di uomini affetti da disfunzione erettile è il risultato diretto di invecchiamento, abitudini alimentari cattive, l'inizio precoce di diabete e obesità e lo stress.

Negli studi in tutto il mondo, l'incidenza di DE non è mai inferiore al 10 % e spesso al 30%, a seconda di chi ha partecipato nello studio.

La disfunzione erettile è un barometro della salute cardiovascolare.

PDE 5 farmaci possono essere utilizzati dagli uomini con lesioni al midollo spinale. Il più in alto la lesione del midollo spinale, la migliore è la risposta ai farmaci, secondo il dottor Rosen.

In un sondaggio americano, si è constatato che il 71 % dei partecipanti ha mai parlato della disfunzione erettile con i loro medici, perché pensavano che avrebbero respingere preoccupazioni sessuali. Il 68 % teme che il medico sarebbe imbarazzato e il 76 % pensa non ci sarebbe alcun trattamento medico disponibile.

Usando fosfodiesterasi di tipo 5 (PDE 5), gli uomini non hanno una erezione costante - sono semplicemente reattivi agli stimoli sessuali. Questi farmaci hanno 80% di efficacia nel trattamento della DE.

PDE 5 farmaci, se assunti insieme alle droghe illegali come compresse di nitroglicerina o compresse di ecstasy, possono provocare ipotensione (bassa pressione sanguigna), e forse la morte.